TE.DISTRICT – SPAZIO TERTULLIANO, Open day 19 maggio, Milano

Giovedì 19 maggio 2016 Orari: 18.00 -22.30 , Open day distretto di via Tertulliano 70 Milano.


Giovedì 19 maggio inaugura la II EDIZIONE di TE.DISTRICT, un open day durante il quale sarà possibile visitare le numerose attività creative che hanno sede negli ex capannoni industriali, riconvertiti in spazi imponenti e suggestivi, in via Tertulliano 70, nelle vicinanze di porta Romana. Dalle 18.30 alle 22.30 sarà possibile assistere a numerosi e differenti eventi realizzati ad hoc, quali: mostre di arte contemporanea, performance di danza, di shaolin acrobatico, spettacoli teatrali, musicali, visite agli spazi di progettazione, agli studi d’artista, e molto altro ancora.
Ad intrattenere gli ospiti degustazioni culinarie di vario tipo e dj set.
I protagonisti di Te District sono: Accademia 09, scuola di formazione dedicata alle arti alla musica e allo spettacolo, Associazione Culturale ArteMusica, centro di formazione musicale per tutte le età, in collaborazione con Soundworks Production, produzione musicale professionale nell’ambito del cinema, della televisione, della pubblicità e della discografia, Avantgarden Gallery, prima galleria d’Italia a promuovere urban art, street art, nazionale ed internazionale, Studio BAOBAB affermato studio che fa fronte a esigenze sia fotografiche che video, occupandosi di servizi di moda, arredamento, redazionali per le più note riviste, pubblicità e video sia nel campo del food che in quello musicale, Centro Culturale Shaolin Wuseng Houbeidui, l’unica scuola a Milano riconosciuta dall’ente ufficiale del Tempio Shaolin, DanceHaus, prestigiosa casa della danza fondata dalla coreografa Susanna Beltrami e L’Associazione Sportiva DANCEgroup A.S.D., Dream Eat che propone servizi di catering per jet privati e singoli avvenimenti fino a complessi eventi aziendali, Efferre Promotion, che si occupa di articoli pubblicitari e promozionali pensati sulle esigenze del cliente, Exit Web Solution web agency che si occupa di comunicazione su Internet, lo studio dell’ artista Roberto Fanari, Globus General Service, società di progettazione, gestione e realizzazione di multiservizi personalizzati, Goganga, storico locale milanese capace di offrire al pubblico un’esperienza sonora eterogenea e di qualità, I Dolci Di Nonna Vincenza, azienda siciliana di dolci e rosoli tipici siciliani, Iter, società che gestisce gli spazi del distretto, Moving, agenzia di comunicazione, NCE Multimedia, che offre servizi per ogni genere di esigenza, dalla progettazione alla realizzazione di manifestazioni, Pinkmilano Showroom, collezioni avantgarde design, lo studio di Pho, pseudonimo dietro al quale si cela lo street artist milanese Marco Grassi, Promos Comunicazione, società specializzata in promozione per la cultura e distribuzione pubblicitaria, Ristorante La Gravina, per far conoscere gli antichi sapori della pizza napoletana, della puccia tarantina e della cucina pugliese, Teatro Spazio Tertulliano, palcoscenico per il teatro, That’s Vapore, laboratorio di cucina con due ristoranti a Milano e uno a Londra, che ha rivoluzionato il concetto di cucina rapida ma gustosa.

ACCADEMIA 09 – www.accademia09.it
Accademia 09 è una scuola di formazione dedicata alle arti , alla comunicazione e allo spettacolo. Nata nel 2009, organizza master e corsi in recitazione cinematografica e teatrale, canto, cabaret, radio, televisione, dizione e uso della voce, sceneggiatura, regia cinematografica, fillmmaking, fotografia, public speaking, mental training e gestione delle emozioni. Accademia 09 infatti produce corti cinematografici, spot, videoclip, documentari, spettacoli teatrali, CD con brani inediti, programmi radio e tv, spettacoli di cabaret e tante altre produzioni originali che diventano proposte  per il mercato.
EVENTO I: performance in cui gli attori di Accademia09 interagiranno tra loro e con il pubblico, interpretando personaggi provenienti da terre ed epoche lontane, ognuno con una storia da raccontare.
EVENTO II: alcuni ragazzi del corso di canto di Accademia 09 si esibiranno dal vivo sul palco del locale Goganga. Esibizione acustica per voce e chitarra per un set di circa 40 minuti live.
ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTEMUSICA/SOUNDWORKS PRODUCTION SRL  – www.artemusicamilano.it
I soci fondatori Andrea Zuppini e Stefano Beretta, musicisti e compositori, hanno intrapreso un progetto di didattica musicale, pensata principalmente per i bambini del bacino di utenza di zona 4 per poi ampliarsi via via verso altre fasce di età e di pubblico. L’ingresso dei nuovi soci Franco e Leonardo Giuffrida ha portato alla nascita di Soundworks Production Srl, ossia il lato “pro” della musica: un vero e proprio studio di registrazione e di produzione con una sala di ripresa di 90 metri quadrati / auditorium per formazioni orchestrali, due regie e due vocal booth, facendone un luogo ideale per la realizzazione di colonne sonore cinematografiche e televisive.
EVENTO: ore 18.30 party d’inaugurazione di Soundworks e Art&Musica.
Concerti short all’ interno delle aule e nell’ auditorium.
Si esibiranno un Quartetto d’archi dall’orchestra del Teatro La Scala di Milano, il Dj Stefano Ghittoni e l’autore Roberto Manfredi.
AVANTGARDEN GALLERY www.avantgardengallery.com
Prima galleria d’Italia a promuovere urban art, street art, nazionale ed internazionale.
EVENTO: “Now and Later” mostra personale di Chris Ellis, noto con la tag: Daze e riconosciuto come uno dei maestri del movimento dei graffiti. La sua prima mostra collettiva è stata “Beyond Words”, presso il Mudd Club di New York nel 1981, esponendo insieme a maestri come  Jean Michel Basquiat e Keith Haring. La sua prima mostra personale si è tenuta nel 1982 a Fashion Moda. Da allora ha avuto innumerevoli mostre personali in svariate città come Montecarlo, Hong Kong, Parigi, New York, Pechino, Chicago e Singapore. Le opere di Daze sono in musei come il MoMa di New York, il Brooklyn Museum, il New York City Museum, il Groninger Museum in Olanda, il Museo Ludwig di Aachen, Germania, Smithsonian National Museum for African American History and Culture, Washington, DC e nelle più importanti collezioni private come quelle di Madonna e di Eric Clapton.
BAOBAB STUDIO – www.baobabstudio.com
Nato nel 1997 per iniziativa di Pierluigi Terruzzi , Baobab si è affermato come uno degli studi più professionali e all’avanguardia di Milano. Nel 2012 con l’ingresso come socio di Andrea Zini  lo studio è stato ristrutturato per fare fronte alle più svariate esigenze sia fotografiche che video. Si occupa di servizi di moda, arredamento, redazionali per le più note riviste, pubblicità e video sia di food che musicali.
CENTRO CULTURALE SHAOLIN WUSENG HOUBEIDUI ITALY – www.culturashaolin.it
Unica scuola Shaolin a Milano – una di tre in Italia e di circa venti in Europa – riconosciuta dall’ente ufficiale del Tempio Shaolin per lo sviluppo della cultura Shaolin nel mondo. Filosofia Chan e Shaolin Kung Fu: un metodo completo di allenamento per corpo, mente e spirito. ShiXing,uno dei più apprezzati Maestri Shaolin in Europa, docente in molti ambiti e protagonista di documentari e grandi progetti internazionali, assistito da un team di esperti allenatori, dirige il centro culturale.
EVENTO: dalle h19,30 alle h 21,30 si svolgerà una lezione dimostrativa aperta a tutti, spettatori o partecipanti attivi, con i maestri e allievi della scuola
DANCEHAUS www.dancehaus.it www.dhpiu.com
Fondata e diretta nel 2009 dalla coreografa Susanna Beltrami, DanceHaus si presenta come una vera e propria Casa della Danza, polo multidisciplinare di alta formazione e punto di riferimento per lo studio, la ricerca e la diffusione della danza contemporanea  e dei linguaggi ad essa affini. Dal 2011, con ArtedanzaE20 e ContArt, DanceHaus è parte del network DANCEHAUSpiù, sostenuto dal comune di Milano al fine di espandere i confini delle attività come centro di produzione e promozione.
DANCEHAUSpiù, Ente organizzatore, “a national dance project”, è un progetto di network a sostegno della promozione e della diffusione di una cultura della danza fortemente voluto dai suo partner, DanceHaus Susanna Beltrami, Ass. ArtedanzaE20 e Ass. ContART e sostenuto dal MIBACT, Regione Lombardia e Milano.
Dal 2011 DANCEHAUSpiù realizza a Milano un progetto trasversale che prevede la produzione e l’ospitalità di spettacoli, showformat coreografici, seminari e workshop e, in linea con le tendenze culturali del momento, esperienze come le residenze artistiche, la coniugazione con il design, l’arte, la moda e la musica dal vivo.
EVENTO: dalle 18.30… Proiezione del lungometraggio “NOBILUOMO” (2010-2012) di Cristiano Pinna ed esposizione di 12 opere ad olio su tela tratte dal film. Attorno alle opere i danzatori solisti della DanceHaus creano, come in un happening, un racconto parallelo, amplificando attraverso i loro corpi le percezioni emotive e visive del pubblico. Dove si sente il senso di vuoto, di indefinito, di incontrastabile, davanti al muro dell’inutilità, della futilità, nell’artificialità del linguaggio, unico habitat umano, procede un ricco imprenditore in gita alla sua fattoria sui monti, dimenticata, da tempo. La forza del non ascoltare e del non sentire e la stima di sé, l’autoesaltazione lo rendono degno e fiero, arrogante, potente, impavido, e da qui il suo grande successo. Alla fattoria incontrerà alcune persone indefinite forse non vive, che tenteranno di distruggere la fortezza delle sicurezze dell’uomo tutto d’un pezzo, cavando i sostegni, scotendo le fondamenta, bruciando i contrafforti. Ma non c’è niente, in fondo, che guida o diriga, neppure il tempo.
Info e prenotazioni eventi@dancehaus.it 02 36515997
DANCE GROUP A.S.D
Associazione sportiva, nata a Milano nel 2010 in seno a DanceHaus, dà la possibilità agli appassionati di accedere con i suoi corsi alle diverse discipline della danza classica, modern e contemporanea. I corsi sono tenuti da insegnanti professionisti del settore, tutti diplomati presso il Professional Training Program dell’Accademia Susanna Beltrami.
EVENTO: possibilità a tutti gli esterni di provare gratuitamente le lezioni in programma: lezione di classico dalle 17.00 alle 18.30 per allievi dai 7 ai 10 anni; dalle 18.30 alle 20.00 per allievi dai 10 anni in su; lezione di contemporaneo dalle 20.00 alle 21.30 per adulti
DREAM EAT – www.dream-eat.com
Con la sua pluriennale esperienza nella ristorazione è sinonimo di professionalità. Si propone ad aziende e privati con un ampio ventaglio di servizi: da singoli ed informali avvenimenti fino a complessi eventi aziendali al fine di offrire momenti memorabili. Competente nella cucina mediterranea in genere, è in grado di offrire soluzioni alternative di pari passo ai trend fusion, multi-etniche. Professionalità, competenza e passione sono al centro delle soluzioni di Catering e Banqueting …il tutto con un servizio impeccabile. Sempre in linea con le mode e le nuove tendenze i menu proposti permettono di degustare le prelibatezze di un’ampia offerta culinaria di alta qualità composta da ricette della tradizione italiana e regionale, dalle influenze asiatiche della cucina fusion ai sapori particolari che contraddistinguono altre tradizioni gastronomiche.
EVENTO: h 18.30-20.00TE Good Bite” . Sarà possibile sperimentare il gusto attraverso la degustazione di finger food: il boccone perfetto che racchiude uno scrigno di sapori inaspettati presso la cucina di HQ Food & Beverage
EFFERRE PROMOTION articoli pubblicitari – regalistica aziendale – www.efferrepromotion.it
Offre un servizio personalizzato e mirato. La gamma dei prodotti viene accuratamente selezionata per affiancare e consigliare il cliente nella scelta dei mezzi promozionali più idonei alle esigenze aziendali ed alle specifiche strategie di marketing. Un’attenta ed elevata capacità produttiva, l’utilizzo delle tecniche di personalizzazione più idonee ai singoli articoli, la massima cura nella lavorazione e la costante puntualità nelle consegne sono gli elementi che caratterizzano la professionalità aziendale.
EXIT WEB SOLUTION – www.exit-ws.com
Web agency che si occupa a 360° di tutto quello che riguarda la comunicazione su Internet. E’ suddivisa in tre reparti (hosting, creazione siti internet e posizionamento motori di ricerca), capaci di offrire servizi personalizzati ad ogni esigenza del Cliente.
Lo staff di exit abbina competenze tecniche e professionalità, maturate negli anni, ad una cura esclusiva nel rapporto con il Cliente. Offrono prodotti personalizzati per ogni necessità e per ogni budget.
ROBERTO FANARI – www.robertofanari.com
Artista scultore che elabora le sue opere utilizzando sia tecniche produttive tradizionali che quelle più innovative ad alto tasso tecnologico. Il pensiero precede l’azione creativa nella fase progettuale e l’ accompagna durante il processo realizzativo.
GLOBUS GENERAL SERVICE  – www.globusgeneralservice.it.
Dinamica società di progettazione, gestione e realizzazione di multiservizi personalizzati rivolti alle aziende ed alle persone. Specializzati in particolare nelle attività di Movimentazioni e Trasferimenti , Archiviazioni, Facility Management Services & General Service, Servizi all’ edificio ed agli spazi, Servizi alle persone
GOGANGA – www.goganga.it
Storico locale milanese attivo dal 2004, ha ospitato nel tempo un gran numero di eventi significativi fortemente orientati alla valorizzazione del talento. Con una consolidata storia di houseconcert, showcase e serate live alle spalle, oggi il “Goganga” avverte l’esigenza di proporsi e riproporsi al pubblico come spazio di sperimentazione e cura di quelle che sono le nuove tendenze musicali, aperto a concerti, serate ed eventi facendosi palcoscenico per nuove e differenti realtà senza perdere di vista l’esigenza di restituire grande valore alle performance live.
EVENTO: Goganga metterà a disposizione degli ospiti un rinfresco durante il quale i ragazzi del corso di canto di Accademia 09 si esibiranno in una performance live.
I DOLCI DI NONNA VINCENZA – www.dolcinonnavincenza.it
Azienda siciliana di dolci e rosoli tipici siciliani che produce e vende presso i propri Punti Vendita di Catania, Roma; Bologna e Milano. Azienda legata ad un’antica tradizione dolciaria, cha ha origine negli anni ’30 ad Angiara e negli anni ’90, la signora Vincenza con i suoi figli, apre la sua prima pasticceria a Catania, da allora l’azienda ha aperto pasticcerie in Italia e all’estero, tra cui a Londra e a New York.
ITER
Società che gestisce il complesso di via Tertulliano. Spazio ex industriale della  storica “vecchia Milano delle fabbriche”, ora vasto comprensorio di capannoni di varie metrature collegati fra di loro da viali di percorso interno.
MOVING – www.movingadv.it
Moving è un’agenzia di comunicazione, un gruppo di persone al quale piace far muovere le idee, farle girare fra la gente. Idee che possono esprimersi attraverso un video, un sito internet, un spot radio, una brochure o una campagna stampa.
NCE MULTIMEDIA – www.ncemultimedia.com
Offre servizi per ogni genere di esigenza, dalla progettazione alla realizzazione della vostra manifestazione. Competenza, esperienza, passione, creatività e materiale tecnico di elevata qualità, sono gli elementi che la contraddistinguono. Le idee e i messaggi dei clienti vengono valorizzati trovando forma attraverso luci, suoni, colori e immagini, l’obiettivo è quello di dare armonia, forza e sostanza al messaggio e all’immagine che si vuole comunicare attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie a disposizione.
PINKMILANO SHOWROOM –  www.pinkmilano.it
Dal 2009 PINKMILANO Showroom rappresenta una fondamentale tappa per tutti quei compratori che ricercano collezioni avantgarde design. PINKMILANO rivolge la massima attenzione alla qualità e alla cura dei dettagli, proponendo sempre capi diversi, così da soddisfare anche le richieste più esigenti.
MARCO GRASSI _ PHO – https://www.facebook.com/marco.p.grassi
Marco Grassi, alias Pho, artista milanese affermatosi sulla scena della street art italiana dai primi anni ’90, diventandone uno dei protagonisti.
EVENTO: 19.00-20.30 Studio visit dell’artista Marco Grassi alias Pho, che per l’occasione ha deciso di dar spazio al lavoro sviluppato insieme al collettivo Le Grand Verre, progetto nato tre anni fa dalla collaborazione con gli artisti: Matteo Bologna, e Jaybo Monk. Il collettivo presenterà inoltre una grande video installazione intitolata Ice Lake, una sequenza di cortometraggi sul tema dell’acqua e le sue mutazioni.
PROMOS COMUNICAZIONE
Società specializzata in promozione per la cultura, distribuzione pubblicitaria e diffusione editoriale free press sull’intero territorio nazionale, agenzia leader nel servizio di stampa e distribuzione di cartoline illustrate a carattere culturale, concessionaria in esclusiva del circuito cultural card.
RISTORANTE LA GRAVINA – www.pizzerialagravina.com
Pizzeria La Gravina è un nuovo locale nato dal talento culinario di Santoro Martino, giovane ragazzo cresciuto a Ginosa dove ha imparato il mestiere di pizzaiolo. A 18 anni si trasferisce a Milano, lavora nei locali più rinomati della città. Nel 2012 avvia un progetto di ristorazione per far conoscere gli antichi sapori della pizza napoletana, della puccia tarantina e della cucina pugliese, sia di mare che di terra.
EVENTO: degustazione con birra alla spina, panzerotti + aperitivo sulla terrazza con i prodotti tipici e un dj set.
SPAZIO TERTULLIANO
Punto di riferimento nel panorama cittadino per l’offerta teatrale innovativa aperta alla contaminazione e alla multidisciplinarietà, capace di coinvolgere nuovo pubblico attraverso numerose proposte artistiche di qualità affiancate a percorsi laboratoriali ed incontri creati su misura. Spazio Tertulliano da spazio a nuovi e giovani talenti del panorama italiano, li affianca ai “grandi” del teatro, portatori di un patrimonio inestimabile e insostituibile, realizzando un ponte generazionale che unisce e contamina due mondi lontani ma non necessariamente così diversi, certi che l’arte in tutte le sue forme trovi nel passato il suo più illustre futuro.
EVENTO I: h 21.00 biglietto di ingresso è di € 10 APRIRE LE PORTE DELLA PERCEZIONE, presenta IN PRIMA NAZIONALE lo spettacolo dedicato alla musica, poesia e vita di Jim Morrison.LIGHT MY FIRE: Jim Morrison, il Mito e i Doors, progetto e regia di Giuseppe Scordio con Angelo Donato Colombo e Enrico Ballardini. Il progetto parte dalla volontà di presentare l’anima del leader dei Doors, la sua personalità, i suoi pensieri. Un uomo che, prima di diventare il mito del rock, soffocato nello tsunami generato dalla sua stessa eco, è stato un poeta, uno scrittore, un pensatore, un’anima tormentata dai propri demoni interiori. Performer che con il suo corpo interpretava l’artista introspettivo che come nei Baccanali della Grecia antica esibendosi davanti al popolo comunicava la catarsi della potenza estatica della musica e della parola. Ispirato alle celebri citazioni di William Blake riguardo alle “doors of perception”, alle opere dei Poètes Maudits e alla tragedia greca, Jim Morrison è stato un personaggio affascinante e anticonformista, vissuto in un contesto storico e sociale delicato e controverso.
EVENTO II: h 18.30 alle h 20.30 Giuseppe Scordio, Direttore Artistico dello Spazio Tertulliano, regista e coordinatore del progetto aprirà le porte del Teatro e verranno diffuse le canzoni e le registrazioni delle voci degli attori e sarà possibile entrare in contatto con il testo in modo sensoriale e di sperimentare e divenire parte dell’idea di uno spettacolo tanto atteso
THAT’S VAPORE –  www.thatsvapore.com
That’s Vapore ha rivoluzionato il concetto di ristorazione veloce, offrendo un prodotto gustoso e sano, presentato in coloratissimi cestini di legno che vengono preparati freschi ogni mattina e cotti nelle vaporiere. That’s Vapore ha un menù completo, che varia dalla pasta artigianale alla carne, al pesce, a gustosissimi centrifugati. E’ presente con due ristoranti a Milano ed uno a Londra.
EVENTO: Sarà lieto di far conoscere degli assaggi della sua gustosa e sana cucina.


Ufficio Stampa: ch2 ideazione e progettazione eventi culturali – www.ch2.it – Veronica Iurich vi@ch2.it – 339 7784404

SPAZIO TERTULLIANO
via Tertulliano 70
Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi